Attenzione

se stai leggendo questo testo significa che il tuo browser non supporta i fogli di stile (CSS). Se stai usando uno screen reader, prosegui con la navigazione, altrimenti segui le istruzioni su come aggiornare il tuo browser.
 
Studio di Psicologia e Psicoterapia (logo)


Contenuti centrali

Psicoterapia

->

Ringraziamenti


Quotidianamente giungono al Dr. BURDI, sms o mail di ringraziamento per il lavoro svolto, o di richiesta di supporto e che qui di seguito, su gentile richiesta, pubblichiamo. I nomi degli autori sono fittizzi, per questo sono stati adoperati dei "nickname", nel rispetto della legge sulla privacy. Buona lettura .
 
 

Ringraziamenti

Marica ( Disturbo del comportamento alimentare )

Doc sono a 14 kg in meno, ed oggi esame superato, 29.Ottimo... e vai...si sale.....
 
Lella ( Tradimento dichiarato )

La mia rabbia sembra placata,credo di averla espressa a Walter in tutti i giorni scorsi in cui facevo tutte quelle domande perchè cercavo tutte le risposte, come da Lei suggerito. Ieri ho avuto quella conferma di quello che il mio inconscio sapeva. Preferisco una dolorosa verità a una marea di bugie. Walter da ieri sera sembra un altro forse perchè si è liberato da un peso. Sono triste ma motivata ad andare avanti ed è un' altra persona anche con nostra figlia. Mio marito è cambiato davvero presente anche come padre. Grazie per la psicoterapia e grazie a lei Dr. Burdi, ce la farò a ricostruire.. lo sento .
 
Cecilia ( Ad un passo dalla separazione )

Caro Dr.Grazie alla psicoterapia e grazie a Lei oggi posso festeggiare la pasqua con serenità insieme alla mia famiglia.E pensare che quando son venuta da Lei la prima volta, avrei voluto separarmi.Davvero grazie Dott.
 
Sarà ( Depressione )

Non posso crederci, un'altra svolta nella mia vita: lasciare la sua mano per camminare da sola. Ce l'ho fatta ! Vado, non mi girerò indietro per salutarla perchè lei sarà sempre davanti a me come una luce che illuminerà la mia strada. Grazie, le voglio e le vorrò sempre un mondo di bene.
 
Terry ( Laureanda, bloccata negli studi )

E' finita... ho appena dato il mio ultimo esame !! Grazie.
 
Angel ( Anoressia )

Lei è una delle persone più belle che io conosca.
 
Feli (disfunzione erettile)

Il 2007 Non lo dimenticherò mai come non dimenticherò te dottore. Una persona eccezionale da un cuore d'oro.Posso rassicurarTi Che sto bene.Mi viene da piangere, credo stia vivendo una seconda vita grazie a voi.Vi voglio un universo di bene. Tanti auguri all'insegna della pace x tutti.Tanti auguri.Tvb!!!
 
Luigi (relazione d'amore recuperata)

Vorrei condividere la mia gioia con lei e con quelle fantastiche persone che grazie a lei ho potuto conoscere. Sto bene, sono in pace con me stesso e lo devo a Lei e al al cerchio. Ho scavato a fondo ed ho finalmente trovato me stesso. Affronto le situazioni in maniera diversa... Le affronto... Ah... ! luigi
 
Gigi (fobia e crisi d'ansia)

Salve dr. volevo rendervi subito partecipe di questa esperienza,che pur con piccoli attacchi d'ansia,ho vissuto bene,e questo credo anche grazie a voi. Ho passato il primo colloquio e la settimana prossima ne ho un altro,ma l'ho fissato per venerdì,così mercoledì non mancherò. Saluti Gigi
 
Pasquale (sinceri auguri)

Sinceri Auguri di Buon Anno ad una persona davvero speciale e unica, che ha fatto del suo lavoro una vera missione. E' encomiabile lo spirito, l'onesta',la motivazione e la determinazione con la quale conduce e guida i suoi ragazzi alla risoluzione dei loro problemi o, addirittura, nei casi piu' gravi, alla guarigione. Io non ho concluso il mio percorso e prima di conoscerla credevo solo agli psicofarmaci. Grazie a lei, pero', ho capito che la psicoterapia esiste, vedendo spianata, cosi', la strada verso la risoluzione dei miei problemi.Sono felice di averla conosciuta. Vorrei che mi salutasse di cuore i miei vecchi amici quando ne avra' l'occasione e la possibilita'. La saluto, Dott. Burdi, e alla prossima
 
Rossella (speranza di una vita migliore)

Ogni giomo, nella vita, si incontrano tante persone belle, pulite, sincere e bugiarde, c'è ne sono di tutti i tipi! lo imparo da ognuna di loro, perché ognuna inconsapevolmente ti insegna qualcosa, mi piace osservare, studiare e cercare di capire i significati delle piccole e grandi azioni. Negli ultimi mesi, ho incontrato occhi di innocenti, scelti per portare una croce più grande di loro ,che vivono dei piccoli progressi che insieme con il gruppo si riescono ad ottenere. E soprattutto ho ri-incontrato una persona bella come te, che lotta per portare un sorriso ed una speranza di una vita migliore a chi di speranze ne ha poche. Che lotta per riportare pace negli animi della gente che l'ha perduta.
 
Biagio (guardiamo dentro di noi)

Tanti auguri di un felice Natale dal vostro caro amico Biagio. Spero che passiate bei giorni all'insegna della felicita, amore, pace e passione affinchè rimangano dentro di noi solo momenti belli, e coprendo con un velo di benessere tutte le insoddisfazioni che ci hanno resi fragili, ma adesso guardiamo dentro di noi riusciremo a trovare la strada della nostra felicita. Vi voglio tanto bene il vostro BIAGIO! Indirizzato a tutto il gruppo! Ciao BURDI!.
 
Ke.(finalmente più sereno)

Ciao dot, sono Ke., la ragazza di A., volevo ringraziarla per ieri perchè A. era più sereno e spero che in tutto ciò ci sia un risvolto positivo per la nostra storia perchè lo meritiamo entrambi, dopo mesi grigi.Ke.
 
Francesca (DAP)

Grazie dottore è stata una seduta fantastica,ricca di emozioni!è venuta fuori ancor più la bellezza delle persone che fanno parte di questo gruppo..sto pian piano scoprendo la diversità..e mi piace un sacco!grazie al gruppo e grazie a lei che ci guida sempre in modo esemplare che sto molto bene!baci.francesca.
 
B. (Abusi)

Ciao doc! Sono contento di te e del gruppo e dell'aiuto che mi state dando, vi voglio veramente bene! Un abbraccio a tutti voi, a presto.
 
Aga ( Bulimica disoccupata )

Dottore, sono aga. Le voglio dire che sto benissimo. Lavoro stabilmente al bcentro. Faccio le 8 Ore. Ho perso 25 Kg, Sono innamorata. La ringrazio tantissimo.
 
Fla (depressione)

Sto male dottore, avrei bisogno di parlarle.
 
F. (Bloccata nello studio)

Dottor burdi salve..la vacanza è andata benissimo..sono stata contenta di aver superato le mie paure..grazie a lei x i consigli dati..lei e il gruppo oramai x me rappresentate sempre un aiuto prezioso..non vedo l'ora di reincontrarvi tutti!un forte abbraccio. f.
 
Cristiana (carcerata in una storia affettiva)

Salve dott. ho seguito alla lettera i suoi insegnamenti e le sono grata per quello che ha fatto per me.credo sia giunto il momento di mettere in pratica quello che ho imparato,autonomamente.la saluto e la stimo,arrivederci,cristiana.
 
Mar.(Ho l'ansia a 3000)

Ciao, il benessere che mi hai dato è stato così intenso da farmi stare ancora bene, sto benissimo, potrei volare, sei speciale, un abbraccio affettuoso, Grazie.
 
E. (soffriva di fobia sociale)

Ho appena rilasciato la mia prima intervista televisiva, vedremo…
 
FAB. (Soffriva di depressione)

Sento l’aria di Natale, vedo la gente per strada, sono felice! Mi sembra il mio primo Natale, forse lo è… ne ho paura! Lei ha un dono, entrare nell’altro per sentirne la sofferenza, la gioia, i dolori, le energie… grazie “capitano” per insegnare noi marinai del venerdì, come solcare il mare, come reggere il timone, in caso di mare grosso… e per l’opportunità che mi sta dando, un saluto oceanico fab.
 
P. (aveva difficoltà nel trovare un nuovo lavoro)

Caro dr. ho ricevuto una proposta di lavoro interessante, sono molto tentato, solo che il nuovo lavoro cambierebbe la mia vita. Come al solito di fronte al cambiamento sono spaventato a morte.
 
GIADA (Storia di abusi)

Grazie per avermi teso la tua mano, grazie per avermi ascoltato, perché mi hai donato tutto ciò che non avevo, grazie d’esistere.
 
F. (Depressione da lutto)

Buongiorno dottore, volevo ringraziarla, perché la sua presenza nella mia vita mi conforta, l’abbraccio.
 
S. (30 anni di matrimonio con crisi)

Oggi è come essere in viaggio di nozze. Sono felice. Grazie.
 
Gianni (dopo anni di attacchi di panico)

Non dimenticherò mai quello che ha fatto per me, quello che ho imparato. L'analisi è un percorso di crescita e penso che non si smetta mai di crescere. Sto bene e nella mia vita ho una nuova fantastica passione che è lo scopo dalla mia esistenza: crescere. Vorrei tanto fare il suo lavoro. Grazie.