Attenzione

se stai leggendo questo testo significa che il tuo browser non supporta i fogli di stile (CSS). Se stai usando uno screen reader, prosegui con la navigazione, altrimenti segui le istruzioni su come aggiornare il tuo browser.
 
Studio di Psicologia e Psicoterapia (logo)


Contenuti centrali

Psicoterapia

->

Individuale

->Il Logos->La psicologia umanistica
 

La psicologia umanistica


In questo ambito confluiscono indirizzo di tipo diverso,che hanno in comune la fiducia nelle potenzialità creative e di cambiamento dell’essere umano, come abbiamo avuto modo di dire.
Compito della pscicoterapia umanistica è di portare il soggetto al massimo sviluppo della sue capacità e potenzialità, al governo dei più profondi cambiamenti emozionali e alla liberazione necessaria dell’energia per poterli attivare.
Secondo gli psicologi umanisti non esiste un approccio teorico o pratico che sia da preferire agli altri. Ogni azione psicoterapica può essere eccellente o assolutamente riprovevole. Il tutto dipende dalla personalità dello psicoterapeuta e dalla sua preparazione professionale, oltre dal senso di responsabilità e dall’equilibrio di chi ha scelto come professione quella di dare aiuto al prossimo.