Attenzione

se stai leggendo questo testo significa che il tuo browser non supporta i fogli di stile (CSS). Se stai usando uno screen reader, prosegui con la navigazione, altrimenti segui le istruzioni su come aggiornare il tuo browser.
 
Studio di Psicologia e Psicoterapia (logo)


Contenuti centrali

Dr. Prof. Giorgio Burdi

EVENTI | guida psicologi

16/12/2012[Indietro]

EVENTI | guida psicologi

Dipendenze e psicosi la patologia duale



 Le novitàDipendenze e psicosi: la patologia dualeDipendenze e disturbi mentali vanno di pari passo nel 70% dei casi, per questo gli psichiatri parlano di patologia duale. Una terapia congiunta è la grande scommessa degli psichiatri specializzati in tale disturbo.
Leggi tutto Nuova area d'intervento: Smettere di fumare

Il tabagismo è un problema molto diffuso nella popolazione e per rispondere alle tante richieste degli utenti che vogliono liberarsi da questa dipendenza abbiamo aggiunto una nuova area d'intervento "Smettere di fumare". Se anche il tuo centro offre consulenza e terapia per questo tipo di problema entra nel tuo account e contrassegna tra le tue specializzazioni la casella nella categoria Problemi psicologici.



Quando i clienti arrivano da soli

Esaurite la maggior parte delle risorse di comunicazione tradizionale sempre più centri di psicologia scommettono su un nuovo concetto che ha rivoluzionato il mondo del marketing online: l’Inbound Marketing.

Il significato letterale è “Marketing entrante” e ha l’obiettivo di attrarre il maggior numero di clienti potenziali verso il tuo centro in maniera naturale, senza dover mettere in moto grandi campagne pubblicitarie.

Una buona strategia di Inbound Marketing si basa su 4 punti principali:

Crea una pagina web e concentra tutti i tuoi sforzi su di essa. Come? Creando contenuti di qualità per offrire informazioni utili e interessanti ai tuoi utenti e, così, fidelizzarli.Dai il via a varie azioni per “fare rumore”, affinché si parli di te nelle reti sociali e nei blog, dando priorità a quelli relativi al tuo settore. Per esempio, puoi elaborare comunicati stampa, mettere video su youtube, whitepaper (ossia spiegare in un documento cosa può fare il tuo centro per i clienti). L’importante è il tuo centro sia facilmente reperibile sui motori di ricerca.Appena avrai ottenuto un numero importante di visite al tuo portale, dovrai trasformare i tuoi utenti in clienti potenziali: è necessario che si iscrivano al tuo sito, affinché tu possa avere i loro contatti e inviare loro newsletter e le tue offerte.

Il vantaggio dell’Inbound Marketing, a parte che i costi ridotti rispetto alle tradizionali campagne pubblicitarie sta nel fatto che è possibile controllare il ROI, il ritorno sull’investimento, perché grazie alle moderne tecnologie è possibile tracciare la provenienza degli utenti che visitano al tua pagina web.

 

CollaboraNon hai ancora inserito delle immagini nel tuo profilo in GuidaPsicologi.it?Ottieni più contatti di clienti migliorando il tuo profilo. Aggiungi immagini della tua attività nel profilo. 

ContattoServizio di attenzione psicologi
Risponderemo a tutti i tuoi dubbi se telefoni al06-62207208 begin_of_the_skype_highlighting GRATIS 06-62207208end_of_the_skype_highlighting (dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00h), o scrivici suinfo@GuidaPsicologi.it.