Attenzione

se stai leggendo questo testo significa che il tuo browser non supporta i fogli di stile (CSS). Se stai usando uno screen reader, prosegui con la navigazione, altrimenti segui le istruzioni su come aggiornare il tuo browser.
 
Studio di Psicologia e Psicoterapia (logo)


Contenuti centrali

Dr. Prof. Giorgio Burdi

Pillole di psicologia

16/11/2012[Indietro]

Pillole di psicologia

Fare psicologia ed essere psicologo in un modo nuovo


Lo Studio BURDI invita a visitare i contenuti di Luca Mazzucchelli : il Fare psicologia ed essere psicologo in un modo nuovo .

Pillole di psicologia dal web curate da Luca Mazzucchelli - www.psicologo-milano.itNon visualizzi correttamente questa mail?    Aprila nel browser.


Lunedì 19 alle ore 18, presso la sede dell'Ordine Psicologi Lombardia di Corso Buenos Aires 75 a Milano, terrò l'incontro gratuito dal titolo: Psicologia e nuove tecnologie - caratteristiche e opportunità

I posti sono limitati e riservati agli iscritti all'Ordine Lombardo, pertanto se interessa l'argomento consiglio di inviare una mail a partecipazione.eventi@opl.it e prenotare lo spazio.
Qui le informazioni e la locandina dell'evento!

Programma
Le nuove tecnologie agiscono su tempi, distanze e modalità di entrare in contatto tra le persone, offrono vie d’interazione diverse e, sempre più frequentemente, anche un’alternativa al modo classico  in cui si formula la richiesta d’aiuto allo psicologo.

In un mondo in cui tecnologie e modalità di comunicazione sono in continuo cambiamento, lo psicologo rischia di trovarsi disorientato davanti alle molteplici opportunità professionali che possono aprirsi e a come rapportarsi ad esse.

Cosa vuol dire “fare psicologia online”?Quali sono i confini e gli strumenti a disposizione del professionista?Cosa la ricerca scientifica e la normativa vigente ritengono opportuno fare o non fare?


Queste sono alcune delle tematiche alle quali si cercherà di dare una risposta durante l’incontro-dialogo con il gruppo di studio che per conto di OPL in questi anni ha raccolto e studiato i dati provenienti dal fenomeno della psicologia online e dalla web-therapy.

L’occasione sarà anche momento di confronto con i bisogni ed esperienze dei colleghi, per comprendere come meglio rispondere alle esigenze dello psicologo.

Segui su FacebookSegui su TwitterVisita il mio canale YoutubeContattamiPer domande, curiosità o scambi di opinioni non esitare a contattarmi utilizzando il form che puoi trovare cliccando qui, oppure attraverso la mia pagina Facebook

Ti piace la Newsletter?Aiutami a diffondere il video in cui presento questo servizio!
 
 Twitter | Facebook | Canale Youtube | Pinterest | Inoltra a un amico  Copyright © 2012 Psicologo Milano, All rights reserved.
Ricevi questa mail perchè hai visitato il sito www.psicologo-milano.it o partecipato a qualcuna delle iniziative organizzate dal sito (sondaggi, download, consulenze via mail, etc).
 Cancellati da questa lista | Aggiorna le tue preferenze di iscrizione