Attenzione

se stai leggendo questo testo significa che il tuo browser non supporta i fogli di stile (CSS). Se stai usando uno screen reader, prosegui con la navigazione, altrimenti segui le istruzioni su come aggiornare il tuo browser.
 
Studio di Psicologia e Psicoterapia (logo)


Contenuti centrali

Dr. Prof. Giorgio Burdi

Settimanale Psicologo Roma: VEROAMORE Dedicato a chi Ama

19/07/2015[Indietro]

Settimanale Psicologo Roma: VEROAMORE Dedicato a chi Ama

Credi che ci sia differenza tra sesso e amore ?



VEROAMORE : Dedicato a chi Ama.
Credi che ci sia differenza tra sesso e amore?

È l'amore-emozione a far battere il cuore fisico e fa pulsare il sesso fisico,  

E il sangue ti scalda la voglia di dare un bacio interminabile, 

che ti estende in ogni dove, in ogni come, in ogni quando, 

ti lascia il ricordo che desidera sempre la sua presenza e la sua continua

E desideriamo toccare, baciare, sfiorare ogni centimetro di pelle e scoprirla come se fosse un continente inesplorato, assaggiarla come una pietanza deliziosa, contemplarla come fosse una delle meraviglie del mondo.

Ma che cos'è quell'emozione che ci guida, cos'è l'amore? 

Amore è l'alchimia tra due menti che si incontrano, è capirsi al volo, è guardarsi e sorridere , 

guardarsi è non abbassare lo sguardo , incrociarsi negli occhi che non si distolgono a due centimetri , l' imbarazzo non ha casa, perduti  negli iridi di colore.

amore è dividere il dolce preferito usando un solo cucchiaino,

Amore è giocare, ridere, fare bolle d'aria di palloncini come bambini, Amore è confidarsi seduti su uno scoglio in riva al mare,

Amore è ridere e scherzare anche mentre si fa l'amore, 

Amore è scoprire, sperimentare, creare, viaggiare, progettare, 

Amore è quel bacio che non si vorrebbe mai terminare e ti trasporta forte verso un contatto come un vento insostenibile perché tremolante, indissolubile, senza che si desideri mai la sua fine, 

un bacio che si solidifica in un corpo per l' emozione incontenibile, che accarezza l' anima nell' anima, la sfiora avvolgente e abbracciante 

Si rende poi fluida nei fluidi, due ruscelli d' anima  che come affluenti sgorgano travolgenti in un fiume leggero e puro 

che scende piano in un nettare che impollina i due fiori che esplodono intensamente l' uno nell' altro in una espansione ed estensione di se, si dilata come un lenzuolo estivo al vento senza confini.

Che differenza c'è tra sesso e amore, se il cuore batte solo per chi decide, e vorrebbe afferrare ciò che gli permette il suo pulsare, 

e cerca solo chi gli fa scorrere il sangue come una poesia 

e vorrebbe penetrare solo chi ha penetrato la sua anima, e con la delicatezza di sempre l'ha saputa sempre sfiorare, da oltrepassare e penetrate la sua pelle, 

ed anima e pelle, pelle ed anima si avvinghiano l' una dentro l' altra in una danza senza fine rotolante.

Avvertire il bisogno impellente di divenire un unico corpo e percepire di essere in una dimensione parallela senza tempo, fatta di infiniti attimi, in cui non ci sono due, l' uno nell'altro, ma un unico piccolo miracolo.

La pelle si penetra con la chiave dell'anima. Esiste una persona per una sola persona, come Esiste un cilindro per una sola chiave che apre una sola porta.

Se è sesso, il corpo è profanato come una salma, se è amore è Persona Amata Totalmente lì, Diventa l' Assoluto Presente.

Tutto il resto, deprivato di una profonda partecipazione emotiva, e ammesso che si riesca comunque a farlo senza, ci si scopre durante e dopo, comunque vuoti, da voler chiudere prima o poi la porta sull' uscio.

Non c'è sesso non c'è amore, quando c'è, Esiste un Altro UNO , il nuovo vero Noi.

È un karma,  è l' olimpo, e quando lo raggiungi noti le differenze, e la qualità della vita è solo sulle differenze, ma per poterlo scoprire nella sua importanza, a volte bisogna fare un tortuoso e a volte errante lungo tragitto, ma a una volta trovato, non lo lasci mai più, nemmeno nel ricordo, resta dentro indelebile, esprime profondamente la propria natura.

Questa è la dinamica della relazione amorosa, e la relazione amorosa e la felicità personale è solo legata ad una questione di differenze individuali e di alchimie.

Queste non sono riflessioni, non è un trattato o una poesia o ciò che penso, ma solo cio che sento e ciò che sono.
Dedicato solo a chi Ama.

http://youtu.be/Wu47nXhg6OE

giorgio burdi 

___________


Studio BURDI
www.burdi.it | www.sessuologoclinico.com |
www.psicologo-psicoterapeuta-roma.com | www.psyonline.it