Attenzione

se stai leggendo questo testo significa che il tuo browser non supporta i fogli di stile (CSS). Se stai usando uno screen reader, prosegui con la navigazione, altrimenti segui le istruzioni su come aggiornare il tuo browser.
 
Studio di Psicologia e Psicoterapia (logo)


Contenuti centrali

Dr. Prof. Giorgio Burdi

Evento: Orientamento sessuale e identità di genere.

11/10/2012[Indietro]

Evento: Orientamento sessuale e identità di genere.

Tavola Rotonda






Eventi:

Il 10 ottobre 2012 psicologi, psicologhe, psicoterapeuti e psichiatri della città di Bari e provincia, si incontreranno presso lo studio Burdi per partecipare alla giornata di studio su: "L'orientamento sessuale ed identita ' di genere: implicazioni psicologiche'.

La tavola rotonda è composta da psicolgi,psicologhe, psicoterapeuti e psichiatri che affronteranno le seguenti tematiche:


- Identita' di genere e orientamento sessuale: componenti biologiche,psicologiche e socioculturali. Inquadramento diagnostico e sostegno psicologico.

- Il trattamento psicologico nella disforia di genere in età evolutiva.

- Il trattamento psicologico dei disturbi della identità in eta'evolutiva.


Tale iniziativa e' assolutamente gratuita. Non costituisce alcuna offerta formativa ma costituisce per chiunque ne  fosse interessato, professionisti e non, un confronto e spunti di riflessione psicologica su tale tematica: orientamento sessuale e l'identita' di genere.

Tale iniziativa nasce dalla necessità di dare importanza,informazione e dignita' a una realtà psicologica, corporea e sociale che stenta a essere riconosciuta come "sana e normale" ma bensi' etichettata come patologica e anormale.

Un ringraziamento speciale va a tutti i miei pazienti che mi hanno permesso di approfondire e crescere assieme a loro in questo arduo percorso che però comporta una seconda illuminante rinascita.


Per informazioni e/o  adesioni: 335 8302009.

Posti disponibili: 30 max.

Studio BURDI